Aisin Pompe di calore a gas per climatizzazione estiva ed invernale

Le GHP AISIN sono apparecchiature ad altissima efficienza idonee per la climatizzazione estiva ed invernale di edifici residenziali, commerciali e industriali. Il principio di funzionamento delle GHP è simile a quello delle Pompe di Calore elettriche (EHP); la differenza fondamentale è l'azionamento del compressore tramite motore endotermico alimentato a gas invece del motore elettrico.
I motori a scoppio delle GHP, funzionanti a metano o GPL, sono stati progettati dal Centro Ricerca & Sviluppo TOYOTA specificatamente per questo uso e quindi non sono "adattamenti" di motori d'auto esistenti. La particolare progettazione e l'alta tecnologia dei motori a gas impiegati nelle GHP consentono lunghi intervalli di manutenzione (fino a 10.000 ore di funzionamento, pari a circa 5 anni) e bassi livelli di rumorosità (non superiori a quelli delle Pompe di Calore elettriche - EHP).
L'energia termica del motore viene recuperata tramite un particolare sistema di raffreddamento ad acqua.

Quali sono i principali vantaggi delle GHP?

Il motore endotermico a gas fornisce la potenza necessaria.
La grande efficienza del motore a gas avvia rapidamente il riscaldamento dei locali anche nella mattina di inverno più fredda. L’effettivo recupero del calore del motore tramite lo scambiatore a doppio circuito assicurano una elevata capacità di riscaldamento non influenzata dall’abbassamento della temperatura esterna.

Il regolatore dei giri del motore assicura maggiore efficienza e comfort.
La GHP AISIN ha un meraviglioso e intelligente regolatore computerizzato che in base alla temperatura rilevata all'interno del locale e all‘esterno gestisce e varia la velocità del motore. In questo modo si ottiene una minore perdita di energia e una temperatura ambiente costante.

Non necessita lo sbrinamento.
La GHP non richiede sbrinamento. Ciò consente il riscaldamento senza interruzioni per lo sbrinamento e il mantenimento continuo della temperatura desiderata nella stanza.

Funzionamento silenzioso
Il motore progettato per il funzionamento a basso numero di giri e la struttura insonorizzata eliminano il rumore. Il risultato è un funzionamento della GHP silenzioso, tranquillo e piacevole per tutti.

La GHP riduce il costo di esercizio.
ll basso costo di esercizio è uno dei principali vantaggi delle GHP funzionanti a gas. Si raggiunge una riduzione dal 25 al 30% del costo di esercizio annuale rispetto alle pompe di calore elettriche. Le Compagnie del gas facilitano l’uso delle GHP perché utilizzano il gas in estate e in inverno.

Il basso consumo non richiede la cabina elettrica.
La riduzione della potenza elettrica richiesta per la climatizzazione estiva e invernale degli ambienti evita la costruzione della cabina di trasformazione elettrica o il costo elevato del contratto di fornitura in bassa tensione.

La GHP non consuma energia elettrica per l'aria condizionata.
Il consumo di energia elettrica delle GHP durante il normale funzionamento è irrilevante rispetto a quello delle pompe di calore elettriche. Questo semplifica anche la realizzazione dell’impianto elettrico e riduce il suo costo.

ghp8
ghp25

 

VISUALIZZA DEPLIANT GHP Serie A

 

VISUALIZZA DEPLIANT GHP Serie T